mercoledì 17 settembre 2008

...we're gonna pay a call on the Cutler Family...

C'è una posto nella casa in cui sto in questi giorni che è davvero speciale.

La villazza dei Cutler si trova nell'Upper East Side, una delle zone più residenziali e meno luccicose di Manhattan, tra la Lexington e la 95esima strada. Sono 4 piani, senza ascensore! Primo piano con cucina della grandezza di una casa media di newyorkese, frigorifero enorme, lavastoviglie, ripiano per mangiare con sgabelli e sala da pranzo con tavolo, divani, poltrone e pianoforte. Sali, secondo piano: salotto di rappresentanza e stanza per la lettura con mega tv che però non è collegata a nessun
satellite, solo per dvd. Moquette ovunque. Sali un altra rampa ed arrivi al terzo piano. Il talamo, cabina armadio, bagno e ufficio. Sali, sali e arrivi al piano delle camere, 4, una per figlio. Io sto in quella di Ginger che ora è alla Georgetown University. Hope, Nat e Jack sono sparsi pure loro tra college e high school. Le foto, i ricordi, i bigliettini 'I love you mum' soffocano tutti i muri della casa. Molto americano dell'upper class.

Ieri ho fatto la spesa pensando di fare un piatto di pasta al pesto per me e la mia famiglia. Rientro alle 7:15 ma loro stavano già mangiando. Ok, mi cucino e mi mangio da sola.

Il tempo fuori era umidiccio ma perfetto. Allora me ne sono andata nel giardinetto, il posto speciale. Un quadrato dietro casa piastrellato con beole ed erba sintetica ai bordi, delimitato da una staccionata di legno con le lucine di Natale sempre accese. Palazzi tutt'intorno. Tavolone al centro, sedie con il cuscinone imbottito, due candele e il libro di Fabio Volo che mi hanno regalato le Regine! Fantastico! Mi sono sentita davvero a casa.

Oggi scuola. Torno, parlo su msn, mi dimentico di andare a fare la lavatrice, poi voglio mangiare con i Cutler. Scendo, scendo, scendo e li trovo in cucina. Due parole ma entrambi stanno facendo la rassegna stampa. Ogni mattina ricevono tre quotidiani. Stewart ha un paio di occhiali da nerd, che meritano i complimenti per il coraggio, camicia e pantalone elegante. Anne magrissima, distinta, sempre ben vestita, anche in casa.


Aspetto. Aspetto ancora
ma loro leggono come invasati. Vorrei... ma non vorrei disturbarli, sono troppo concentrati. Ho fame e mi cucino, 'Vi va di mangiare della pasta?' 'No grazie, abbiamo la zuppa'. Ma continuano a leggere!!
Mangiare prima di loro, nel silenzio assoluto, è stato più imbarazzante che mangiare dopo di loro.



Their house is a museum
Where people come to see 'em
They really are a scream
The Cutler Family.

Aiutoooooo!

4 commenti:

alea11 ha detto...

Oddio..attenta che non siano pazzi schizofrenici!! Che bella famiglia unita e tradizionalista hai beccato!! :-)
Qui inizia il freddo...che 2 cogloni!!
Un bacio grande gina, mi manchiiiiii!!!!

p.s.
Non comprarla la maglietta a quella frocia isterica!!! :-)

vale ha detto...

Ale anche tu mi manchi un casinoooooooo!!

Ninja7 ha detto...

Mizze ke kasonaaa....
E cavoli ke bella famiglia...
Ma mi sa ke da quelle parti è kosi...
O magari perkè han poka konfidenza poi...ahaha...
Mi sa ke ti conviene mangiare dopo per i fatti tuoi...Magari nel giardinetto...Skerzooo...
Zaieeee
Baci

alea11 ha detto...

we è da un pò di gg che non si hanno tue news...troppo studio o ti hanno tagliata a pezzettini i Cutler????
...spero sia la prima!!!

Un bacione Gina!!!!

P.s. Domani la mia "piccola vitella" zoe verrà operata...congiuntivite...evvai che volevo spendere un pò di soldi dal veterinario, visto che navigo nell'oro!!!