domenica 21 settembre 2008

Out of luck, please give me a Buck!

Ohilalà eh!! E' vero, è un po' che non scrivo...
Qualcuno sa che questa settimana è stata un po' tesa, la prima settimana ufficialmente da sola...

Onestamente devo ammettere che è volata. Tornare a scuola,
gente nuova, culture diverse che si raccontano, prendere appunti, le corse che non ho mai fatto prima in vita mia per non arrivare tardi e poi i pomeriggi su craigslist a cercare una stanza tutta mia.

Ormai odio quel sito.

Di case ne ho viste un po'. Da quello che non si presenta all'appuntamento per l'open house, sono passata da Astoria, nel Queens, dove per 650$ al mese, una signora dorme sul divano per affittare la sua camera. Jenny, per 800, il divano lo lascia a me, tenendosi la camera. Per 995$ ho visto un super affare a Tribeca, appartamento-museo abitato da un pezzo da museo. E infine l'appartamento di Joseph, che per 875$, dal primo di ottobre, mi darà la camera grande e soleggiata che la sua attuale coinquilina intende lasciare per trasferirsi a LA. Il pacchetto includeva anche numero di telefono e invito a bere qualcosa, if you are not too busy, Valeria. :)

Domani vedo un altra casa. Insomma di soluzioni ne viste più di una, ma più vado avanti, più
penso che qui nel castello sulla 95sima non si stia così male. Ora che conosco di più la zona poi...

Vi dirò che la mia iniziale idea di NY, grattacieli di vetro e palazzoni ipermoderni, casa per fatti miei, feste etc etc si è scontata con la realtà di una megalopoli dalle mille faccie, odori e puzze.


Privilegi accessibili a pochi, adombrano una realtà fatta di case vecchie, anche affascinati da fuori, ma poco vivibili dall'interno. Gli spazi comuni dei palazzi, ingresso e scale, sono spesso sporchi e malconci, all'interno appartamenti di ogni genere, da quella arredata giovane e carina all'Ikea a quella sistemata con sole cose trovare per strada (alle volte si trovano anche divani molto belli). Vite normali e situazioni disperate.

Insomma, non è tutta
Manhattan quel che luccica.

Oggi me ne vado con Petra e Brian al mare. Alla casa non ci voglio proprio pensare.

Un bacio grande


2 commenti:

alea11 ha detto...

Bella vale! Mi fa piacere sentire che sei viva!!! PFFFF!!! ..che sospiro di sollievo!!!
Ma non fa freddino per andare al mare??? Qui fa un freddo porco!!!
Inizia l'inverno...quasi quasi me ne torno ai caraibi a vivere!!!
Un bacio gina!!!!
Fai la brava e...com'è sto joseph??
:-)
Kisses!!!
ALe

vale ha detto...

Qui fa ancora calduccio, tante conottiere in giro.. speriamo continui...

Oh stai attenta agli occhi dei cani, sono delicati. In questa casa, mi sono dimenticata di nominarla, vive anche la vecchia Sandy o, come dice Anne, 'Sandy-good-girl', la cagnetta cieca...