lunedì 8 settembre 2008

Fashion victims

All'inizio di settembre a NY c'è la fashion week e io ne ho preso parte... Il più del tempo sono stata nel backstage di Ferretti e ho fatto qualche puntatina da Gap e da CK.

Il mondo della moda, e io ne ho avuto solo un'assaggio, è incredibile.

Innanzitutto gira un sacco di gente che nemmeno ci si immagina, modelle e stilisti sono solo la prima fila di un esercito di pr, stylist, sarte, fotografi, vestieriste, che vi stanno dietro.

I saluti sono sempre cordiali e i modi rigorosamente affettati.

Le gerarchie sono ben definite. Chi sta in cime parla solo con i propri pari e con quelli di un gradino sotto e viceversa. Totale: il telefono senza fili l'avete presente?! E l'importanza del dettaglio poi è portata all'eccesso.

Gli stilisti predicano il Buongusto e nulla deve interferire con il loro 'feeling con l'atmosphere' L'impressione, l'illuminazione sono stati precari.

In tutto questo le modelle sono quelle che hanno la peggio. Belle, anzi, deliziose, so cute come si dice tra fashionist
s. Alla maggior parte conti con facilità le costole e sono in una condizione di pallore preoccupante. E questo lo sapevate già. Posso aggiungere che alcune hanno dei gran lividi e i piedini pieni di vesciche, ce ne sono perfino con i brufolazzi e le cicatrici della varicella in face. Non tutte comunque.
E poi, sono tristi. Perchè camminano tantissimo, lavorano senza orari, rimbalzate tutti i giorni delle proprie agenzie da un indirizzo all'altro, da un casting all'altro, di fitting in fitting. Tutto per soli 10 minuti, il tempo di arrivare, prova vestito, aspettare il lampo di genio del santone di turno e 'ok, let's fit this dress on Georgina' o 'thank you dearling, you have done'. Ciao, grazie.

Domani c'è la sfilata della Ferretti.
Facendo un po' di ordine tengo:

- le scarpe basse della collezione P/E
- Mirella, la sarta che metteva tranquillità in un ambiente inutilmente schizofrenico
- il quaderno di Maurizio, con tutti i sui indirizzi di NY
- IL CATERING del quale ho abusato senza freni
- la scorta di mutande CK e Gap che mi hanno fatto Chiara e Franci (grazie ziette!!)

Butto:

- tutto lo stress di questi giorni

Domani è Showtime!

Un grosso-grasso bacio a tutti


7 commenti:

Uazza ha detto...

Anche io ho le vesciche ai piedini, governo ladro.
Cammino e manco mi pagano. Vedi che certi hanno proprio il mondo tutto in discesa....

vale ha detto...

Ma quello è un altro mondo... il nostro gira alla rovescia, il loro nn gira!

Fabio Fava ha detto...

..ma quelle nella foto sono andate al Pink Pork Party?

vale ha detto...

ahah, no perchè sennò le cucinano!
tu sei andato a quello di settembre?

Ninja7 ha detto...

Bella Vale..Vedo ke ti stai dando da fare...
Stai serena..
Bacio

Fabio Fava ha detto...

..so che forse ci rimarrai male, ma..so di darti una brutta notizia..non c'è stato nessun PPP di settembre..c'era semmai la Sagra della Costina di Coarezza..al quale secondo Faccialibro avrei dovuto partecipare domani sera..ma, rimanga internos e intertuttiquellicheleggonoiltuoblog..mi sa che non ci vado..:D

vale ha detto...

la sagra della costina a coarezza sta diventando un must. negli ultimi anni c'è una fila interminabile ma vae la pena davvero. io ci sono stata qualche anno fa. nn ricordo bene, forse devi portare forchetta e coltello da casa.