lunedì 22 settembre 2008

Quanto è piccola la grande mela... - II

Ieri sera ero da Shake Shack con Uazza ed Eleonora. Shake Shack è un baracchino in mezzo a Madison Square Park dove ordini alla cassa, ti danno un telecomando e ti vai a sedere. Ad un certo punto il tuo telecomando vibra e si illumina, a quel punto la pappa è pronta e vai a ritirarla. Lucine di Natale sugli alberi (ancora!), hamburger, patatine intrise di salse, birra, topini che scorrazzano tra le gambe dei tavoli e quelle dei customers e un tizio che si avvicina 'do you have a ligther?'... Uazza lo pizzica subito 'sei italiano?' 'Si ... bla bla bla ... studio chirugia plastica a Pittsbourgh'
Interessante!!
'Di dove sei?'
'Di Pavia'
Ci provo...'Conosci Matteo Montagna?'
'Si che lo conosco'
Io e Uazza scoppiamo a ridere...Eleonora a ruota, ride, di noi, di lui, boh! Lui rimane lì un po' perplesso. Voglio strafare e gli chiedo se conosce anche Benny, ma mi va male.

LUI: Mario Cherubino, nato e cresciuto a Pavia, specializzando in chirurgia plastica, una passione per gli scacchi, una persona vera.

:)

5 commenti:

alea11 ha detto...

...potevi chiedere se conosceva anche me!!!
Ho fatto i miei primi 3 gg di università a pavia...1000 anni fa!!!
Vabbè digli che io cmq nomiricordo di lui!!! :-)
Oh..ma il giochetto che ti suona la campanella quando è pronto c'era anche a ibiza vale!!! Cala comte...ah..come sono indietro sti 'mmericani!!!
baciiiiiiiiiii

Matte ha detto...

Non ci credo, Dio santo se è piccolo il mondo!!!!!!!!!!!!!!!! Mario Cherubino... uno che non mi è mai andato a genio perché se la tirava, da tipico figlio di papà, anche se simpatico per quel poco che lo conoscevo. Certo che... chirurgia plastica a Pittsburgh... giù il cappello!!!
Avrà preso qualcosa da suo padre, che a Varese... (ebbene sì, proprio Varese!!!!!) è un noto primario di ortopedia nonché preside della facoltà di medicina... maremma se è piccolo sto mondo!!!!
Cambiando argomento, devo amaramente registrare che i signori Cutler al mattino prendono un quotidiano più di me. Però voglio proprio vedere se lo sfogliano davanti a un cappuccio con cacao e a due brioche, una delle quali rigorosamente col cioccolato, come faccio io con Provincia Pavese e Gazzetta: fa' capire loro che è una piccola gioia della vita!!! (anche se tanto, mentre tenterai di spiegarglielo, loro non ti ascolteranno perché staranno leggendo. Ma leggono anche quando dormono??? Ocio che può essere patologico!!!)
Quanto a me, devo annunciarti che mi sono messo un po' a dieta perché il pancino sta assumendo proporzioni imbarazzanti, anche se il sano e valido proposito di andare a correre è rimasto al momento tristemente... un proposito. Lavorativamente parlando, dopo 4 MESI ho avuto il piacere di conoscere Sanvito e di firmare il contratto... mi ha fatto notare che ero rimasto l'unico in tutta l'azienda a dargli ancora del "lei": dinanzi a quell'assist da spingere solamente in rete, mi è salito spontaneamente dal profondo dell'esofago un... "Sa, era una questione di educazione, non ci conoscevamo...". Detto però col sorriso sulle labbra, in silenzio mi son fatto i complimenti da solo. A parte questo, l'impressione è stata comunque buonissima. Sia a livello umano che professionale. Speruma in ben!!! Fosse così, vorrebbe dire che gli scazzi rimarrebbero d'ora in poi solo con Romano. Comunque sia un bel sollievo per l'anima e il fegato, dopo i tempi bui col Male (Maurizio Barbieri, ovviamente).
Sentimentalmente parlando... ebbene sì ho trovato una nuova tipa che mi prende: o meglio, nuova no, perché a giugno le avevo già chiesto di uscire, ma proprio in quel frangente scoprii che era fidanzatissima (strano eh?!). Fa la cameriera al San Tommaso, te l'avevo accennato se ricorderai... Beh, da qualche giorno le cose sono cambiate: è single da pochissimo, da quel che ho capito, e dev'essersi presa anche una bella batosta, perché è parecchio giù. Io le sto simpatico, questo si vede lontano un miglio, ma di più non so. Ovvio che mi farò avanti, mi conosci. Però al momento giusto, non voglio fare l'avvoltoio. Dimenticavo... Marta, 24 anni se non ho capito male, di Brescia e con grandissima cantilena bresciana (che però a me piace!!!), simpaticissima, sempre solare e allegra, ma allo stesso tempo orgogliosa e con la giusta personalità. Fin qui, quasi il solito ritornello, completato dal fatto che fa la cameriera in un pub, per il quale tu starai già giustamente ridendo. Fisicamente: gran bel visino, sguardo e occhi che parlano, fisico invece niente di che e con tette quasi non pervenute. Ma la notizia, non vorrei gridarlo troppo forte, forse sta qui: è una bravissima ragazza. Forse una che sa cosa vuol dire il rispetto per le persone.
Accendi un cero a tutti i santi newyorkesi.
La statua della Libertà invece l'avevo già avvisata (a parte gli scherzi Marta mi piace davvero un casino!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Beh, direi che come poema epico potrebbe bastare... però avevo voglia di scriverti e raccontarti visto che è un bel po' che non lo facevo!!!
Stammi bien e in bocca al lupo per la ricerca della casa definitiva!!
Un abbraccio
TestaMatte

PS: Mirkone, Nick, Tiger, Bizzo. Non volermene se in un poema epico così lungo non li avevo ancora citati!!!!!!!!
Mirkone
Mirkone
Nick
Nick
Tiger
Tiger
Bizzo
Bizzo
Così non me li dimentico più.

Cià!

Matte ha detto...

Aldo. Mi ero dimenticato Aldo santiddio.
Aldo
Aldo
Aldo
Aldo
Aldo
Per penitenza 5 volte. E lo ripeterò anche nel sonno. Giuro.
Aldo.
A ri-cià!!!

vale ha detto...

Matteeee, per tutti i Bizzo!! Hai fatto un commento che è più lungo della somma dei mei post!
Bello sapere delle tue avventure sentimentali, cmq qui continua a splendere il sole, quindi...!
Insomma anche questo Sanvito è una persona vera.

Ninja7 ha detto...

Mizze Vale ke belle offerte hai ricevuto xle kase..
Ma qlkuno normale...
Pikkolo si il mondo...
Un pensierino ce lo farei...
Baci