martedì 16 settembre 2008

All the latests!

Primo giorno di scuola. La mia, la Els di Manhattan, è a Varick Street, all'interno di un bel palazzone elegante. Nella hall c'è un banco dove lasci il nome e l'addetto lo stampa su un adesivo che poi va applicato alla maglietta. Secondo piano, colazione di benvenuto e mille test, formalità varie, infine la divisione nelle varie classi a seconda del livello, da 101 a 112. Io sono 108!!

Un bel 70% degli studenti sono asiatici. Di questi almeno la metà coreani. Mi spiegava Petra, che vive qui da 16 anni e insegna italiano, che la mia scuola non è un eccezione.
Sapete che un coreano nato nell'ottobre del 1982, in corea ha 27 anni, mentre in tutto il resto del mondo ne ha 26? Questo perchè quando nascono loro contano di avere già un anno. Ma non è icredibile tutto ciò??!!

Tornando alla scuola, ad orario di pranzo inizia il pizza party e le tanto annunciate regole...

- un ritardo di 5 minuti = 1 Late
- oltre 15 minuti di ritardo = 1 Absence
- 3 L = 1 Ab
- > di 3 Ab non passi il corso = hai problemi con il visto

Non ci vuole una grande preparazione in algebra per immaginare tra quanto otterrò la mia prima Ab...

Secondo giorno, oggi, sono arrivata 3 minuti prima che iniziasse la mia classe. E giuro, sono partita con largo anticipo. Nonostante abbia preso il treno espresso ho dovuto fare le corse, quasi travolto gente sulle scale della metropolitana, mostrato il badge alla guardia all'ingresso, atteso l'ascensore, 2° piano, cercato la mia aula e preso posto, un po' accaldata.

Nella mia classe ci sono 4 coreani, 1 del Sud Arabia, 1 venezuelano, 1 francese, 1 spagnolo, 2 tuchi.
Le lezioni sono carine, si parla molto tra di noi ed è simpatico sentire tutti i vari storpiamenti dell'inglese e la pronuncia con i diversi accenti. Il migliore il frenglish, molto melodico.

Appresto



2 commenti:

Ninja7 ha detto...

Io non lo passerei mai sto corso...Mizze solo per i ritardi...
Certo ke i coreani son un pò strani...

vale ha detto...

Ninja quando hanno detto questa cosa dei ritardi ho pensato la stessa cosa! Ahah